Apple e gli iPhone fantasma

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo i dati di vendita della casa di Cupertino, nel corso del 2007 sarebbero stati venduti circa 3,7 milioni di cellulari iPhone; i dati della AT&T, società che fornisce i servizi di attivazione, parlano però meno di 2 milioni di dispositivi attivati.

Mancano più di 1 milione e mezzo di dispositivi all'appello, dove sono andati a finire? Il mercato europeo ha assorbito poche centinaia di migliaia di apparecchi, se questi vengono sommati agli iPhone sbloccati si raggiunge una cifra stimata non superiore ai 700 mila pezzi.

Un'ipotesi non confermata, ma plausibile, è che gli esercenti abbiano deciso di piazzare sui loro scafali più iPhone di quanti il mercato fosse al momento disposto ad assorbirne. Le previsioni di vendita sarebbero state quindi troppo ottimistiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti