Apple: l'iWatch si ricaricherà attraverso induzione magnetica o energia solare

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook Paper è disponibile per iOS
  • SuccessivoVividown: le motivazioni dell'assoluzione di Google
Apple: l'iWatch si ricaricherà attraverso induzione magnetica o energia solare

La Casa di Cupertino sarebbe impegnata nell'implementazione di un sistema per la ricarica dell'iWatch, lo "smartwatch" più volte promesso da Tim Cook e soci; l'idea sarebbe infatti quella di garantire un'autonomia più lunga possibile senza rinunciare alla praticità.

Da questo punto di vista i laboratori della Mela Morsicata sarebbero letteralmente "blindati" per evitare fughe di notizie, Apple ha già visto la concorrenza anticipare le sue mosse nel settore degli "orologi intelligenti", basterebbe citare Samsung con il suo Galaxy Gear.

Continua dopo la pubblicità...

Ma per quanto l'azienda californiana a stia cercando di mantenere segreto il suo progetto, secondo indiscrezioni l'azienda avrebbe intenzione di utilizzare un meccanismo di ricarica che non preveda l'impiego di cavi per il collegamento ad una fonte di energia.

Ad oggi, l'ipotesi più accreditata sarebbe quella riferita all'utilizzo dell'induzione magnetica, per cui l'iWatch dovrebbe essere in grado di ricaricarsi una volta collocato al di sopra di una piattaforma in grado di produrre un campo magnetico; ma Apple starebbe valutando anche la possibilità di alimentare il dispositivo tramite celle solari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.