Apple mette un Thunderbolt nel MacBook Pro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple mette un Thunderbolt nel MacBook Pro

La Casa di Cupertino ha presentato le caratteristiche tecniche dei suoi nuovi MacBook Pro con novità veramente interessanti a livello di configurazione hardware; per gli utenti sono ora disponibili tre diversi modelli con schermi da 13, 15 e 17 pollici.

Tutti i nuovi MacBook Pro sono basati su piattaforma Intel Sandy Bridge con processori di tipo Core i5 e Core i7, in essi è stata integrata la tecnologia Thunderbolt (Intel Light Peak) che rappresenta probabilmente l'innovazione più rilevante dei nuovi modelli.

Thunderbolt è infatti il nome di una tecnologia concepita con lo scopo di mettere in comunicazione una vasta gamma di dispositivi multimediali come per esempio fotocamere digitali, display, player audio/video e unità per lo storage tramite un collegamento di tipo ottico invece che elettrico.

Questo rivoluzionario connettore offre una larghezza di banda pari a 10 Gbit/s, ma siamo soltanto alla prima generazione della tecnologia Thunderbolt; Apple, che ha sempre sostenuto il progetto Intel Light Peak, è stata la prima ad adottarlo nei propri dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti