Apple: multa da 19 milioni di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: multa da 19 milioni di dollari © Pexels

19 milioni di dollari, questa la sanzione comminata alla Casa di Cupertino per essere stata riconosciuta colpevole di violazione di brevetto ai danni della californiana Opti Inc. Più che a una semplice multa, l'entità della cifra fa pensare ad un vero e proprio risarcimento danni.

Il brevetto al centro della disputa legale è stato il numero 6.405.291 registrato nell'anno 2002 quando in pratica la Opti Inc depositò l'idea relativa ad una tecnologia in grado di veicolare dati tra processore, memoria Ram e altri componenti di un computer.

I legali della Apple non sono stati in grado di dimostrare che l'idea era stata concepita per prima dagli uomini di Steve Jobs, in secondo luogo non hanno convinto la corte sul fatto che la tecnologia brevettata poteva essere ovvia e quindi concepibile da chiunque.

La Opti Inc. è un'azienda in gravi difficoltà finanziarie a cui 19 milioni di dollari potrebbero fare molto comodo; interrotta la produzione, questa società sembra intenzionata a far soldi nei tribunali, la prossima grande realtà che chiamerà al banco degli imputati sembra sarà la AMD.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti