Apple: nessun iPhone SE nel 2024?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: nessun iPhone SE nel 2024? © Pixabay

Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore in Rete la Casa di Cupertino non avrebbe più intenzione di produrre l'iPhone SE recentemente giunto alla sua terza generazione. Una decisione che, se confermata in via ufficiale, metterebbe fine a quello che è stato uno dei progetti di maggior successo della società guidata da Tim Cook.

Non parliamo di semplici rumors ma di previsioni che sono state formulate da Ming-Chi Kuo, analista in forza presso il gruppo TF International Securities che solitamente è molto ben informato riguardo a quelle che saranno le future decisioni di Apple. Stando alle sue affermazioni, non assisteremo al lancio dell'iPhone SE nel corso del 2024.

Stando alle notizie fornite, questa iniziativa sarebbe una conseguenza del progetto di Cupertino che riguarda lo sviluppo in-house di un modulo per le connessioni in 5G. I test di quest'ultimo sarebbero dovuti avvenire proprio tramite la prossima versione dell'iPhone SE per poi decidere, in base agli esiti, se adottare la medesima tecnologia nell'iPhone 16.

I risultati sarebbero stati però diversi da quelli attesi, motivo per il quale la compagnia californiana avrebbe accantonato almeno per il momento l'idea di creare un proprio modulo 5G. Di consenguenza anche l'iPhone SE sarebbe stato pensionato e la Qualcomm dovrebbe continuare a fornire i propri moduli per la connettività da montare sugli iPhone.

Apple è notoriamente molto avara di anticipazioni in merito ai suoi prossimi dispositivi, è quindi molto probabile che non si avranno delle conferme prima del prossimo autunno, periodo per il quale si prevede il lancio dell'iPhone 16 e delle sue varianti. Per allora l'azienda potrebbe aver già sostituito l'iPhone SE con una nuova variante del melafonino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti