La Apple non vuole Siri sull'iPhone 4

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteInammissibile la Class Action italiana contro Microsoft
  • SuccessivoApple sostituisce i cavi per gli alimentatori per i MacBook

La casa di Cupertino avrebbe smentito le indiscrezioni secondo le quali l'azienda sarebbe stata intenzionata ad introdurre l'assistente vocale per le ricerche Siri anche su iPhone 4 e gli altri device in grado di supportare la versione 5 di iOS.

I portavoce della Apple avrebbero inoltre sottolineato che al momento nessuno dei loro sviluppatori sarebbe occupato nella realizzazione di un porting dell'applicazione su dispositivi differenti dall'iPhone 4s; non sarebbe stato però escluso un possibile impegno futuro in questo senso.

Continua dopo la pubblicità...

I motivi di questa decisione appaiono abbastanza chiari, Siri (definita da Eric Schmidt di Google come un possibile "Android-killer") rappresenta la vera novità dell'iPhone 4s, un eventuale porting su device più datati ne diminuirebbe l'appetibilità a livello commerciale.

Un altro motivo potrebbe invece essere riferito ai test (mai confermati) che la casa della mela morsicata avrebbe condotto per la realizzazione di questo porting, eventuali esiti negativi potrebbero infatti aver convinto Tim Cook e soci a desistere e abbandonare il progetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.