Apple: nuove regole per sviluppare le App

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie al benestare del CEO Steve Jobs, i portavoce della Casa di Cupertino hanno potuto finalmente dare una notizia che molti sviluppatori e software house aspettavano ormai da tempo: le regole per la creazione delle Apps per iOS verranno rese meno ferree.

Ciò significa che i programmatori avranno maggior libertà di movimento nel concepire le proprie applicazioni e che, per la realizzazione di queste ultime, potranno essere utilizzati anche standard prima non previsti o non approvati da Cupertino.

Naturalmente il pensiero degli analisti finanziari è andato subito alla Adobe, l'annuncio della Apple ha significato per molti che presto sarà possibile utilizzare applicazioni basate sulla tecnologia Flash anche su iPhone, iPad e gli altri dispositivi di Cupertino.

Così l'effetto più immediato delle modifiche apportate alle regole per le Apps è stato quello di di far schizzare (letteralmente) verso l'alto il valore dei titoli azionari di Adobe che, grazie ad un sonoro +12%, ha visto le sue singole quote di capitale scambiate per un valore massimo di oltre 32 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti