Apple pensa all'advertising mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple pensa all'advertising mobile © Pexels

Il futuro degli investimenti pubblicitari on line si giocherà sul mobile? Probabilmente anche la Casa di Cupertino ne è convinta e per questo particolare settore dell'advertising starebbe preparando un proprio progetto denominato iAd.

Il progetto avrebbe incontrato subito il favore del grande capo della Apple, uno Steve Jobs in gran forma dopo il lancio del rivoluzionari tablet iPad; Jobs avrebbe definito iAd come il prossimo grande obiettivo per Cupertino ("next big thing") dopo iPod, iPhone e iPad.

iAd non si configura semplicemente come una scommessa, grazie ai numerosi dispositivi mobili prodotti e commercializzati la Apple può contare su una vasta platea di utilizzatori ai quali proporre pubblicità on line con la sicurezza di poter contattare numerosi inserzionisti interessati.

Secondo alcune indiscrezioni, la piattaforma iAd potrebbe essere pronta a partire e il giorno del suo battesimo commerciale sarebbe atteso per il prossimo 7 di Aprile, pochi giorni dopo il lancio dell'iPad in versione wifi-only.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti