Apple pensa ad un iPad da 8 pollici?

Sono in molti a giurare e spergiurare che entro la prima settimana di marzo la Apple svelerà al mondo la terza generazione dell'iPad, ma dalla casa madre non sarebbe ancora pervenuta alcuna conferma ufficiale; vi è inoltre chi ipotizza un'altra novità che potrebbe presto provenire dalla stessa Cupertino.

Secondo i rumors il gruppo capitanato da Tim Cook starebbe, infatti, studiando la possibilità di realizzare una versione del noto tablet caratterizzata da un display con diagonale da 8 pollici, insomma, 1 pollici più grande del Kindle Fire e 1,7 più piccolo dell'attuale iPad 2.

Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, la Apple potrebbe veramente sorprendere analisti ed utenti, lo scomparso fondatore Steve Jobs si sarebbe infatti dimostrato più di una volta molto scettico sulle possibilità di successo dei tablet di piccole dimensioni.

Un tablet da 8 pollici potrebbe consentire all'iPad di concorrere in modo diretto con alternative come il Kindle Fire targato Amazon, molto difficilmente però un dispositivo prodotto dalla Casa di Cupertino potrebbe essere venduto ad un prezzo altrettanto basso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.