Apple pensa ad un MacBook Air low cost

Apple pensa ad un MacBook Air low cost

La casa di Cupertino avrebbe progettato di commercializzare un nuovo modello di MacBook Air pensato appositamente per far concorrenza agli emergenti UltraBook; il dispositivo dovrebbe costare 799 dollari e dovrebbe essere disponibile entro la seconda metà del 2012.

Macbook Air

Attualmente, la versione più economica del sottilissimo portatile di Tim Cook e soci è quella dotata di uno schermo da 11 pollici che viene venduta al prezzo di 999 dollari; una release venduta a 200 dollari in meno potrebbe stimolare la propensione all'acquisto di numerosi potenziali clienti.

Continua dopo la pubblicità...

Contestualmente, le case produttrici concorrenti starebbero pensando di lanciare a breve dei modelli di UltraBook che possano essere commercializzati ad un prezzo inferiore ai 699 dollari; una mossa come quella di Apple, tuttavia, potrebbe vanificare gli sforzi dei concorrenti: a prezzi ridotti, infatti, il richiamo del marchio con la mela morsicata potrebbe essere davvero irresistibile per molti.

Quello che si starebbe venendo a creare, di fatto, potrebbe essere interpretato come un vero e proprio "circolo vizioso" a livello commerciale; gli UltraBook sono stati concepiti infatti per arginare lo strapotere del MacBook Air nel suo segmento di mercato... mentre ora sarebbe la stessa Apple a voler proporre un'alternativa agli UltraBook!

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.