Apple pensa ad un MacBook Air low cost

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple pensa ad un MacBook Air low cost © Pexels

La casa di Cupertino avrebbe progettato di commercializzare un nuovo modello di MacBook Air pensato appositamente per far concorrenza agli emergenti UltraBook; il dispositivo dovrebbe costare 799 dollari e dovrebbe essere disponibile entro la seconda metà del 2012.

Macbook Air

Attualmente, la versione più economica del sottilissimo portatile di Tim Cook e soci è quella dotata di uno schermo da 11 pollici che viene venduta al prezzo di 999 dollari; una release venduta a 200 dollari in meno potrebbe stimolare la propensione all'acquisto di numerosi potenziali clienti.

Contestualmente, le case produttrici concorrenti starebbero pensando di lanciare a breve dei modelli di UltraBook che possano essere commercializzati ad un prezzo inferiore ai 699 dollari; una mossa come quella di Apple, tuttavia, potrebbe vanificare gli sforzi dei concorrenti: a prezzi ridotti, infatti, il richiamo del marchio con la mela morsicata potrebbe essere davvero irresistibile per molti.

Quello che si starebbe venendo a creare, di fatto, potrebbe essere interpretato come un vero e proprio "circolo vizioso" a livello commerciale; gli UltraBook sono stati concepiti infatti per arginare lo strapotere del MacBook Air nel suo segmento di mercato... mentre ora sarebbe la stessa Apple a voler proporre un'alternativa agli UltraBook!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti