Apple pensa a rivoluzionare iTunes e l'App Store?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple pensa a rivoluzionare iTunes e l'App Store?

Secondo indiscrezioni non ancora confermate da Tim Cook e soci, la casa di Cupertino avrebbe in programma di modificare pesantemente l'impianto e il funzionamento dell'applicazione multimediale iTunes e del marketplace per applicazioni mobili App Store.

Per quanto riguarda l'iTunes, questo dovrebbe diventare in futuro (ma forse già entro il 2012) un servzio completamente orientato al cloud, tale svolta dovrebbe essere introdotta con il rilascio della versione 11 e contestualmente all'offerta di storage per l'archviazione remota delle librerie.

Per quanto riguarda invece l'App Store, quest'ultimo potrebbe essere modificato in seguito all'introduzione di funzionalità derivanti da Chomp, una piattaforma concepita per l'organizzazione on-line di applicazioni mobili recenteemnte aquistata dalla Apple.

Perché le modifiche previste diventino operative dovrebbe essere necessario attendere fino alla disponibilità della release numero 6 di iOS, probabilmente da oggi a quel momento saranno disponibili ulteriori rumors sulla potenziale "rivoluzione" in programma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti