Apple porta l'autenticazione a due fattori in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 40% degli Italiani cerca informazioni su Internet
  • SuccessivoUn francobollo in memoria di Steve Jobs
Apple porta l'autenticazione a due fattori in Italia

La Casa di Cupertino ha deciso di portare anche nel nostro paese il sistema per l'autenticazione a due fattori che dovrebbe rendere più sicure le procedure di accesso ad alcuni servizi tra cui per esempio iCloud e gli account sul market place iTunes Store.

In pratica, tale tipologia di autenticazione si basa sull'utilizzo di due parametri, il primo è relativo ad un'informazione conosciuta, come per esempio una password, il secondo ad un oggetto posseduto, come per esempio un dispositivo mobile (smartphone, tablet..).

Continua dopo la pubblicità...

L'utente dovrà collegarsi al servizio "My Apple ID", inserire i dati d'accesso relativi a proprio account e recarsi nella sezione "Password e Sicurezza", in questo modo veranno poste due domande a cui si dovrà rispondere per abilitare la conferma a due fattori.

Fatto questo si riceverà un codice da digitare per la verifica del dispositivo; verrà poi prodotto un codice di recupero della lunghezza di 14 cifre che dovrà essere inviato manualmente (niente copia e incolla) per completare la procedura di autenticazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.