Apple potrebbe produrre un iPad più economico

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Una recente previsione svolta dagli analisti della banca d'affari Goldman Sachs evidenzierebbe come il tablet iPad della casa di Cupertino potrebbe presto registrare un rallentamento delle vendite, il primo in circa due anni dal lancio commerciale.

Tale rallentamento non dovrebbe causare automaticamente la fine del predominio dell'iPad nel settore dei tablet, Apple dovrà però trovare prima possibile delle soluzioni per evitare che i dispositivi concorrenti siano in grado di rosicchiare importanti quote di mercato.

Una delle ipotesi attualmente più accreditate è quella che vorrebbe Tim Cook e soci pronti a valutare l'idea di produrre una sorta di versione ridotta dell'iPad: ridotta nelle dimensioni, ridotta per quanto riguarda la configurazione hardware e, naturalmente, ridotta anche nel prezzo.

In particolare, un ipotetico "iPad Mini" potrebbe rappresentare un concorrente importante per il Kindle Fire, quest'ultimo può infatti contare su un prezzo estremamente concorrenziale che gli avrebbe consentito di vendere circa un milione di unità soltanto in pre-ordine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti