Apple potrebbe superare Nokia entro il 2011

Secondo una recente previsione effettuata da Digitimes, entro l'anno corrente la casa di Cupertino dovrebbe superare la finlandese Nokia per quota di mercato nel settore degli smartphone ed il rilascio dell'iPhone 5 dovrebbe avere un ruolo di primo piano in questo senso.

Le stime parlano infatti di un'ulteriore crescita del marketshare di Tim Cook e soci, un +81.9% che dovrebbe accompagnarsi ad una contestuale decrescita della quota di mercato della Nokia, per la quale si prevede una perdita di circa -26 punti percentuali entro la fine dell'anno.

Continua dopo la pubblicità...

Nel complesso il mercato degli smartphone dovrebbe continuare a crescere nel corso dell'anno corrente siglando un sostanzioso +60%, ciò grazie anche all'ottimo andamento di altre case produttrici come per esempio la Samsung (+191%) e la HTC (+106%).

Mentre quasi tutti approfittano di un andamento più che positivo del settore, proprio la Nokia, fino a qualche anno fa dominante, sembra non riuscire a tenere il passo con la concorrenza; a Elop e soci non resta che sperare nei nuovi modelli basati su Windows Phone Mango per recuperare terreno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.