Apple prepara il Mini iPad

I tecnici della Casa di Cupertino starebbero lavorando alacremente alla creazione di una versione più piccola del tablet iPad; il noto dispositivo commercializzato in versione "ridotta" dovrebbe essere disponibile entro l'inizio del prossimo anno.

Il Mini iPad, il cui schermo dovrebbe avere un diagonale da 17,78 cm, dovrebbe essere dotato di funzionalità appostitamente dedicate alla lettura degli E-book; molte altre aziende hanno già rilasciato o sono pronte a sfornare i propri e-reader tascabili, la concorrenza bussa alle porte.

Continua dopo la pubblicità...

Il Mini iPad dovra contrastare un'offerta abbastanza variegata per quanto riguarda i dispositivi per la lettura digitale, RIM propone il suo BlackPad, ma sul mercato si affacciano anche il PalmPad di Hp, l'Lg Pad, il Lenovo LePad e il GPad di Mountain View.

Ma, limitatamente al settore dell'E-book reading, il vero avversario del promesso Mini iPad rimane il Kindle di Amazon in nuova versione che punta su delle dimensioni estremamente ridotte (meno di 13 cm di larghezza) per conquistare il mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.