Apple prepara una Tv Ultra HD?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFlipboard 2.0 trasforma gli utenti in editori
  • SuccessivoFacebook: commentare i commenti diventa un affare
Apple prepara una Tv Ultra HD?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fornitori asiatici, la Casa di Cupertino starebbe lavorando alla realizzazione di una smart Tv Ultra HD a 4K; questo significa che il dispositivo televisivo di Apple dovrebbe garantire una risoluzione quadrupla rispetto al Full HD.

Il periodo di lancio previsto dalla Mela Morsicata per questo prodotto dovrebbe essere stato già fissato per la fine dell'anno corrente o per l'inizio del 2014; il suo assemblaggio sarebbe già stato commissionato alla Foxconn, mentre il nome del produttore dei pannelli non sarebbe ancora noto.

Continua dopo la pubblicità...

I rumors circolanti sono sicuramente interessanti, ma non mancherebbero di suscitare alcune perplessità; rimarrebbe infatti il problema della scarsità di contenuti disponibili per la visualizzazione in Ultra HD a 4K, attualmente molto costosi per gli editori.

A conferma di tali dubbi, vi sarebbe per esempio il fatto che la prima emittente a trasmettere contenuti che supportino tale formato dovrebbe essere lanciata in Giappone; ciò però non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.