Apple presenta iOS 7

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook venderà i post degli utenti ai propri partner commerciali?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple presenta iOS 7

Nel corso della giornata di ieri - 10 settembre 2013 - la Casa di Cupertino non ha presentato soltanto i suoi nuovi modelli di smartphone (iPhone 5c e iPhone 5s), ma anche l'ultima versione del sistema operativo mobile targato Apple: iOS 7; una piattaforma sostanzialmente rinnovata rispetto al passato.

iOS 7

L'aggiornamento sarà disponibile per tutte le release dell'iPhone a partire dalla 4; tangibile l'impronta di Jonathan Ive, designer responsabile dei device della Mela Morsicata che ha sostituito Scott Forstall, e palese il suo abbandono dello "skeumorfismo" grazie ad un approccio minimalista per l'interfaccia e per le icone che prende il posto del precedente tentativo di imitazione della realtà.

iOS 7 presenta un nuovo Centro di Controllo per l'accesso alle features tramite sfioramento, un Centro Notifiche accessibile anche dalla schermata di blocco, una nuova funzione Today con vista completa degli appuntamenti, un multitasking in grado di registrare le Apps più utilizzate e la feature AirDrop per condividere contenuti via Wifi con altri dispositivi iOS o Mac.

Da segnalare anche il browsing full screen di Safari, la piattaforma iTunes Radio con oltre 200 stazioni (ad oggi solo per gli USA), un Siri con nuove voci in grado di ricercare anche su Twitter, Wikipedia e Bing, l'app Moments che organizza immagini e filmati in base alla data e al luogo di ripresa e, non ultimi, i nuovi filtri per Fotocamera che consentono di applicare effetti in tempo reale.

iOS7 sarà isponibile come aggiornamento gratuito a partire dal prossimo 18 settembre.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.