Apple presenta Logic Pro X per l'audio editing professionale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia: passare a Windows Phone è stata la scelta giusta
  • SuccessivoYahoo!: col Datagate non centriamo niente!
Apple presenta Logic Pro X per l'audio editing professionale

La Casa di Cupertino ha presentato la sua applicazione Logic Pro X, uno strumento appositamente dedicato a coloro che fanno della musica la propria passione (o il proprio mestiere); rispetto alle precendenti versioni del software vi sarebbero alcune interessanti novità.

Gli sviluppatori della Mela Morsicata hanno implementato un'interfaccia utente completamente rinnovata dal punto di vista grafico, in questo senso l'attuale UI diventerebbe molto più simile a quella del programma per il video editing Final Cut Pro X della stessa casa madre.

Continua dopo la pubblicità...

Il prodotto della Apple presenta anche presenta inoltre le features Flex Pitch, utile per correggere eventuali accordi stonati o per modificare melodie, e Track Stack, per la realizzazione di diversi livelli di strumenti da organizzare in un'unica traccia.

Da segnalare anche l'introduzione di Drummer, strumento realizzato in collaborazione con il produttore dei Roling Stones Bob Clearmountain, che permette di generare tracce di batteria estremamente realistiche in grado di reagire in base alle indicazioni degli utilizzatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.