Apple presenta Mountain Lion

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple presenta Mountain Lion

Le novità della Apple WWDC di quest'anno sono veramente numerose e non si limitano alle soluzioni per la mobilità, durante la conferenza di San Francisco Tim Cook e soci hanno presentato anche OS X Mountain Lion, il nuovo sistema operativo per i computer Mac.

OS X Mountain Lion

In verità non si è trattato di una vera e propria presentazione, ma del rilascio di alcune anticipazioni, la piattaforma dovrebbe essere ancora in fase di sviluppo, per questo motivo non è stata integrata nella nuova linea di portatili MacBook Pro lanciata anch'essa durante il WWDC 2012.

Le novità di cui si è parlato durante la conferenza hanno riguardato soprattutto gli sviluppatori, per questi ultimi infatti sono state messe a disposizione ben 1.700 nuove API (Application Programming Interface) grazie alle quali interagire con i servizi della Mela Morsicata.

Per il rilascio di Mountain Lion (che rientra nella sequenza di rilascio dei Mac Os X come OS X 10.8), non dovrebbe essere comunque necessario attendere troppo a lungo, il sistema operativo verrà fornito plausibilmente il mese prossimo al prezzo di 19,99 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti