Apple presenta i nuovi iMac

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple presenta i nuovi iMac © Pexels

La Casa di Cupertino ha presentato i nuovi modelli della sua linea di computer iMac, questi sono ora dotati di schermi più grandi rispetto alle versioni precedenti e montano dei processori targati Intel più potenti come per esempio i performanti Core i5 e Core i7.

Per quanto riguarda il design, questo rimane praticamente invariato; gli iMac presentano una scocca in alluminio con un pannello frontale di vetro che ora si allarga a coprire tutta la superficie; i monitor sono a retroilluminazione LED e passano dai due modelli da 20 e 24 pollici a quelli da 21,5 e 27.

Per quanto riguarda i processori, tre configurazioni su quattro montano un Core 2 Duo a 3,06 GHz con 3 MB di cache L2; il modello meno economico, con schermo da 27 pollici, presenta invece il Core i5 a 2,66 GHz quad-core, con 8MB di cache L3.

La dotazione di base prevede 4 Gb di RAM tipo DDR3 a 1066 MHz eventualmente espandibile a 8 per i modelli da 21,5 pollici o a 16 Gb sui modelli da 27; i dischi sono dei Serial-Ata a 7200 giri al minuto da un minimo di 500 Gb fino a 2 Tb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti