Apple presenta i nuovi iMac

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple presenta i nuovi iMac

La Casa di Cupertino ha aggiornato la line up dei suoi computer iMac che presentano ora più di una novità per quanto riguarda i processori adottati, le schede grafiche installate e il supporto per Thunderbolt, tecnologia considerata ad oggi l'erede di USB 3.0.

I nuovi iMac presentano processori Intel Core i5 quad-core (i7 su richiesta), la scheda grafica è invece una AMD Radeon HD 6750M con 512Mb di memoria GDDR5 per il modello da 21.5 pollici, i modelli intermedi sono dotati di una 6770M con uguale quantità di memoria.

Introdotta precedentemente nei MacBook, Thunderbolt arriva ora anche sugli iMac e promette prestazioni di altissimo livello, potenzialmente è infatti 20 volte più veloce di una connessione tramite USB 2.0 e 12 volte più di una FireWire 800. Staremo a vedere.

I prezzi non si allontanano più di tanto da quelli standard della Casa di Cupertino, si parte infatti da 1.149 euro con Magic Mouse o Magic Trackpad, mentre il top da 27 pollici parte da 1.899 euro e può arrivare a costare fino a 3.500 euro in versione full optional.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti