Apple presenta i nuovi MacBook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple presenta i nuovi MacBook

La casa di Cupertino ha approfittato dell'appuntamento della Worldwide Developers Conference 2012 per presentare la sua nuova linea di computer portatili denominata MacBook Pro Next Generation; le novità riguardano sia le configurazioni che i prezzi.

Macbook Next Generation

L'ultimo modello prodotto presenta un design chiaramente ispirato a quello del MacBook Air, è dotato di un display Retina con diagonale da 15,4 pollici e pesa circa 2 Kg; prezzo consigliato: 2.300 dollari (per il modello "base") che dovrebbero diventare circa 2 mila Euro per il mercato nostrano.

Ottima la dotazione hardware, sul dispositivo sarà possibile intergrare infatti fino a 16 Gb di memoria RAM, dei processori con frequenza fino a 2,7 GHz (Core i7), delle porte di tipo HDMI, SD e USB 2 e 3 nonché Thunderbolt versione 2.

Per quanto riguarda il MacBook Air, sarà possibile scegliere tra un modello da 11 e un altro da 13 pollici, il primo costerà 1.079 Euro in versione base, ma sarà possibile spendere fino a 1.579 Euro per il top level da 13 pollici con 8 Gb di memoria Ram.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti