Apple presenta il nuovo iPod Touch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple presenta il nuovo iPod Touch

Senza particolari clamori la casa di Cupertino ha lanciato il suo nuovo modello di iPod Touch, il dispositivo non si segnala tanto per la disponibilità di nuove features quanto per il fatto di rappresentare una sorta di riedizione low cost della generazione precedente.

iPod Touch

In pratica, con l'ennesimo aggiornamento la Mela Morsicata avrebbe mandato in pensione i modelli da 16 e 32 Gb della quarta generazione (ancora disponibili quelli da 32 e 64 della quinta) in favore di un dispositivo da 16 Gb dotato di una configurazione hardware meno costosa.

Venduto a 249 euro nella Penisola, il device non integra la fotocamera posteriore da 5 megapixel, pesa leggermente di meno rispetto al suo predecessore (circa 2 grammi) e presenta un'unica colorazione: nera con cover posteriore argentata.

L'ultimo rilascio integra invece un chipset di tipo dual core A5, cioè lo stesso integrato nei modelli da 32 e 64 Gb di quinta generazione, e mantiene invariato il display Retina da 4 pollici nonché la fotocamera frontale con supporto per FaceTime HD.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti