Apple presenta il progetto della sua "astronave"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChiude Silk Road, l'e-commerce per armi e droga
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple presenta il progetto della sua "astronave"

Le autorità municipali della cittadina californiana di Cupertino starebbero esaminando i progetti della nuova sede della Apple, un'idea fortemente promossa dallo scomparso CEO Steve Jobs che ipotizzava la nascita della migliore sede di lavoro del Pianeta.

Apple vuole un astronave nel cuore di Cupertino

Il complesso sarebbe costituito da un gigantesco anello la cui forma ricorda quella di un disco volante (da qui il soprannome di "astronave"), al centro della struttura dovrebbe essere creato un enorme giardino concepito in soluzione di continuità con la sterminata area verde circostante.

La superficie sulla quale dovrebbe essere edificata l'opera era di proprietà della Hewlett Packard, l'"astronave" dovrebbe ospitare ben 15 mila dipendenti in circa 260 mila metri quadri; il costo totale dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 miliardi di dollari.

Progettato dall'architetto e designer britannico Norman Foster, lo stesso a cui si devono opere come il The Gherkin ("il cetriolo") di Londra e della Torre de Collserola di Barcellona, l'edificio dovrebbe essere approvato dopo oltre 150 incontri tra i vertici della Mela Morsicata ed i rappresentanti della comunità di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti