Apple è il primo brand al Mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous attacca il sito del Tribunale di Roma
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple è il primo brand al Mondo

Secondo quanto riportato nell'ottava edizione dalla classifica BrandZ Top 100 stilata dalla Millward Brown OPtimor, il marchio della Apple sarebbe attualmente quello dotato di maggior valore grazie ad una stima pari a 185,07 miliardi di dollari.

Al secondo posto si sarebbe piazzato un altro brand importante dell'alta tecnologia, quello di Google, teoricamente acquistabile per un controvalore pari a 113,66 miliardi di dollari; medaglia di bronzo alla IBM (in calo) con un valore pari a 112,53 miliardi di dollari.

Samsung occuperebbe per il momento il 30° posto (21 miliardi di dollari) anche grazie ad un ingente investimento pubblicitario pari a 1,6 miliardi, mentre la prima azienda italiana in classifica sarebbe la Gucci, al 68° posto, seguita da Prada al 95°.

Da citare anche la comunque lusinghiera settima posizione assegnata alla Microsoft che si piazza immediatamente alle spalle di Coca-Cola e At&t; tra gli altri nomi noti dell'Hig Tech si segnalano Amazon al 14° posto, SAP al 19° e Facebook al 31° .

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.