Apple è al primo posto nel mercato di portatili e tablet

Apple è al primo posto nel mercato di portatili e tablet

La Casa di Cupertino può vatare un altro record, il gruppo è infatti dominante per quanto riguarda le vendite nel settore dei Pc portatili e in quello specificatamente dedicato ai tablet; un primato dovuto essenzialmente ai risultati commerciali ottenuti con l'iPad.

Secondo i dati raccolti nel corso di una rilevazione effettuata da NPD DisplaySearch, Tim Cook e soci sarebbero riusciti a vendere circa 17,2 milioni di sistemi portatili conquistando un market share pari al 22,5% sull'intero mercato di riferimento.

Apple venderebbe quindi circa il doppio rispetto ad un altro colosso come la HP che possiederebbe una quota di mercato pari all'11,6%, seguirebbero quindi la Acer con il 9% e subito fuori dal podio la Lenovo con il 5,9% e la Dell a poca distanza con il 5,6%.

I dati fanno riferimento al primo quarto dell'anno corrente, a testimoniare l'ottimo andamento della Mela Morsicata nel settore dei computer portatili sarebbe una crescita pari al 162% rispetto allo stesso periodo del 2011.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.