Apple progetta un mini-iPad?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune indiscrezioni i vertici della Casa di Cupertino sarebbero in procinto di dare il via libera per la realizzazione e la produzione di un modello del tablet iPad che dovrebbe presentare come caratteristica principale un formato ridotto rispetto a quello delle versioni precedenti.

Ci sarà un mini-ipad?

L'idea sarebbe quella di lanciare un iPad con display dalla diagonale pari a 7.85 pollici, l'appuntamento per la fase di produzione (che sarebbe stata affidata a G Display e AU Optronics) sarebbe stato fissato per il secondo quarto del prossimo anno.

In questo modo entro la fine del 2012 (e presumibilmente in concomitanza con il periodo delle festività natalizie), dovrebbe essere disponibile un modello di iPad "versione ridotta" che dovrebbe essere "mini" anche nel prezzo; i recenti rumors non offrono però anticipazioni a riguardo.

Ma perché la Apple avrebbe deciso di affrontare questa nuovo avventura? Probabilmente un pò perché con la morte di Steve Jobs è scomparso anche il più feroce detrattore dei tablet di piccole dimensioni, e, in secondo luogo, perché Cupertino potrebbe aver bisogno di proporre un'alternativa al Kindle Fire.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti