Apple punta sulla leggerezza per l'iPad 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino avrebbe già programmato la road map per la presentazione dei suoi nuovi dispositivi, per cui il mai confermato iPhone low cost dovrebbe arrivare a giugno, mentre l'iPhone 5s e il nuovo iPad mini potrebbero essere lanciati a luglio.

Prima dei device precedentemente elencati potrebbe però essere presentato un altro nuovo "gioiello" targato Apple, parliamo dell'iPad 5, quinta generazione della nota "tavoletta magica" che dovrebbe montare ancora una volta un display da 9.7 pollici, ma su una scocca più leggera che in passato.

La maggiore leggerezza dell'ultimo modello dovrebbe essere una diretta conseguenza delle caratteristiche dello schermo, i miglioramenti nella retroilluminazione LED dovrebbero consentire l'integrazione in una cornice più sottile e quindi in una scocca più compatta.

L'iPad 5 dovrà obbligatoriamente presentare delle features particolarmente interessanti, questo perché la versione 4 attualmente in commercio rappresentò praticamente un semplice aggiornamento della 3 rilasciato a poca distanza (circa 6 mesi) dalla release precedente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti