Apple realizzerà un Data Center ad energia solare

Apple realizzerà un Data Center ad energia solare

La Casa di Cupertino sarebbe decisa ad investire ben 1 miliardo di dollari per l'edificazione di un nuovo Data Center nei pressi di Reno (stato del Nevada), esso dovrebbe essere essere alimentato completamente tramite energia solare attrverso una centrale denominata Ft. Churchill Solar Array.

Quello di Reno dovrebbe essere il secondo Data Center della Mela Morsicata a basare il proprio funzionamento unicamente sulla luce del sole, il gruppo captanato da Tim Cook possiederebbe infatti uno stabilimento situato nel North Carolina che vanta le stesse caratteristiche.

Continua dopo la pubblicità...

A sottolineare l'impronta fortemente ecologica del Data Center di Apple, vi sarebbe anche il fatto che per la sua costruzione dovrebbe essere impiegata unicamente energia geotermica della quale l'area desertica occidentale del Nevada sarebbe particolarmente ricca.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce dell'azienda, la realizzazione dell'impianto dovrebbe produrre un impatto positivo per l'ambiente pari a quello di 6.400 automobili in meno; la centrale dovrebbe sviluppare energia per 18/20 megawatt circa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.