Apple RED è il computer più costoso di sempre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple RED è il computer più costoso di sempre

Il Mac Pro Product (RED) è stato recentemente venduto ad un'asta di beneficenza al prezzo di 977 mila dollari, anche se il prezzo stimato del dipositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 mila dollari quest'ultimo è divenuto di fatto il computer più costoso di sempre.

Il ricavato della vendita verrà messo a disposizione per combattere malattie infettive molto diffuse nei paesi poveri come per esempio l'AIDS, la malaria e la tubercolosi; il device è stato realizzato da Jony Ive in collaborazione con Marc Newson che avrebbero già realizzato altri modelli destinati esclusivamente alla beneficenza.

RED, chiamato in questo modo per il colore della sua scocca che è appunto rossa, monta un processore Intel Xeon E5 da sei core a 3,5 GHz con doppia GPU AMD FirePro D500 a 16 GB di memoria RAM; un computer potente che sul mercato di massa non potrebbe essere venduto a più di 4 mila dollari.

Tra le altre creazioni targate Apple per le aste di beneficenza vi sono un paio di cuffie Earpods realizzate in oro e battute per ben 461 mila dollari, una fotocamera Leica in versione custom (1,8 milioni di dollari) e una scrivania (RED) Desk da 1,68 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti