Apple regala Snow Leopard

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple regala Snow Leopard

Dispositivi mobili a parte, qual'è attualmente la più grande scommessa commerciale della Apple? Molto probabilmente la piattaforma iCloud, ma per utilizzare questo servizio dedicato allo storage on line è necessario che il proprio computer Mac presenti un requisito fondamentale.

iCloud funziona infatti soltanto se un terminale di Cupertino viene gestito tramite il sistema operativo OS X Lion, l'ultimo rilasciato da Tim Cook e soci; dato che tale aggiornamento non sarebbe al momento ancora molto diffuso, Apple avrebbe deciso di ampliarne il market share con una politica commerciale estremamente aggressiva.

Secondo quanto riportato in un messaggio di posta elettronica recentemente inviato ad una selezione di account targati MobileMe, compilando un modulo entro il 15 giugno 2012 si avrà la possibilità di ricevere gratuitamente una copia del DVD di Snow Leopard.

Disponendo di Snow Leopard, gli utenti potranno poi decidere se passare a Lion evitando di dover pagare per due upgrade, il risparmio dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 29 Euro; l'aggiornamento all'ultima piattaforma di Cupertino costa invece circa 24 Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti