Apple registra il nome iWatch in Giappone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple registra il nome iWatch in Giappone

La Casa di Cupertino avrebbe depositato il marchio "iWatch" in Giappone, un'iniziativa che potrebbe essere stata presa a scopo cautelativo per il mercato asiatico e che, nello stesso tempo, potrebbe rappresentare un indizio sull'imminente e più volte ventilato arrivo dell'Apple smartwatch.

iWatch

La domanda per il deposito del nome era stata presentata nel corso del mese di giugno 2013 presso l'apposito ufficio nipponico, ma non sarebbe stata l'unica; la medesima procedura per la registrazione sarebbe stata effettuata in Russia dove "iWatch" costituirebbe un trademark Apple già da qualche tempo.

Ad oggi quindi è possibile prevedere che le aziende protagoniste nel futuro mercato degli orologi high tech dovrebbero essere la stessa azienda capitanata da Tim Cook, la Samsung con un non meglio precisato "orologio intelligente", la Sony (progetto "SmartWatch") e l'immancabile colosso di Mountain View che potrebbe presto puntare su u Android Watch.

Sulle caratteristiche dell'iWatch non si dispone di molto anticipazioni, di certo dovrebbe esserci la sua capacità di interagire con l'iPhone; per quanto riguarda il periodo di lancio previsto dalla casa madre, questo dovrebbe essere stato fissato per la fine del 2013 o per l'inizio del 2014.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti