Apple revoca un quarto degli ordini di iPad 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo indiscrezioni, la casa di Cupertino avrebbe operato un taglio pari a circa un quarto degli ordini di tablet iPad in versione 2; tale decisione, non confermata dalla Apple, starebbe facendo discutere gli analisti alla ricerca delle sue possibili cause.

Parlando innanzitutto di implicazioni, bisognerebbe considerare la dimensione complessiva dell'ordine effettuato presso i fornitori, esso infatti non sarebbe mai stato così ingente come negli ultimi tempi; rinunciare ad un pezzo su quattro significherebbe quindi una forte riduzione sul valore delle commesse.

In secondo luogo, non sembra che una decisione del genere possa essere stata presa a causa di un calo nelle vendite della "tavoletta magica" di Cupertino che, al contrario, non mostrerebbero alcun segno di cedimento conquistando sempre nuovi acquirenti.

Quindi, dove sta il bandolo della matassa? Un'ipotesi plausibile starebbe nella possibilità che la Apple sia in procinto di riconvertire parte degli ordini destinati all'iPad 2 in altrettante richieste di produzione dell'iPad 3; in assenza di conferme rimane comunque il mistero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti