Apple rilascia la Beta di Yosemite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple rilascia la Beta di Yosemite

La Casa di Cupertino ha rilasciato la prima Beta pubblica del sistema operativo (Mac) OS X 10.10 Yosemite, questa versione sarà disponibile soltanto per il primo milione di sottoscrittori, è però vero che dal 2000 ad oggi l'azienda non aveva più rilasciato una beta scaricabile.

Tra le novità della nuova piattaforma vi è un'interfaccia grafica disegnata da Jonny Ive, lo stesso al quale si deve l'abbandono dello scheumorfismo in iOS, attraverso la quale l'utente potrà godere di un'esperienza d'uso molto più simile a quella già disponibile sui dispositivi mobili della Apple.

Novità anche per quanto riguarda il "Centro notifiche" e il "Centro di controllo", ora disponibili rispettivamente alla destra e alla sinistra dello monitor; essi consentiranno non soltanto di ricevere aggiornamenti in tempo reale, ma anche di controllare varie features come la riproduzione audio e la connessione Wifi.

Incrementando sostanzialmente l'interoperabilità con iOS, Yosemite consentirà inoltre di rispondere ai messaggi e alla chiamate direttamente dal Mac, si potranno poi effettuare chiamate cliccando sui numeri di telefono reperibili nei siti Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti