Apple rilascia iOS 7.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMondadori compra aNobii per il social reading
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile iOS 7.1, ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile in dotazione sugli smartphone e i tablet della Mela Morsicata; l'ultima versione risolve alcuni bug presenti nel rilascio precedente e introduce nuove funzionalità.

Tra le features aggiuntive dell'upgrade è possibile segnalare l'inclusione di Carplay, uno strumento che a sua volta rappresenta un'evoluzione di iOS in the Car, grazie al quale iPhone e iPad avranno la posibilità di interagire con le automobili che supportano lo scambio di informazioni con in device mobili.

Tra le applicazioni migliorate vi è anche l'assistente virtuale per le ricerche intelligenti Siri che ora presenta voci naturali in varie lingue tra cui l'Inglese, il Cinese e il Giapponese; da segnalare poi le implementazioni effettuate per semplificare l'utilizzo del Calendario e di iTunes Radio.

In iOS 7.1 l'App Camera potrà attivare automaticamente l'HDR (High Dynamic Range), inoltre, sarà possibile utilizzare la tastiera scura su iPhone; si potrà effettuare l'aggiornamento all'ultima release per iPhone (5S, 5C, 5, 4S e 4), iPad (Air, Mini 2, 2, 3, 4 e Mini) e iPod touch di quinta generazione sia tramite iTunes che via modalità Over the Air.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti