Apple riparerà gli iPhone nei propri store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presto, per la riparazione del proprio iPhone non dovrebbe essere più necessario spedire il dispositivo alla casa madre e attendere che questo venga riconsegnato, la Casa di Cupertino avrebbe infatti intenzione di fornire tale servizio d'assistenza direttamente presso gli Apple Store.

L'intenzione dell'azienda di Tim Cook e soci sarebbe in pratica quella di cominciare con i suoi ultimi "gioielli" del comparto smartphone, cioè l'iPhone 5s e l'iPhone 5c; gli Apple Store dovrebbero quindi essere dotati di tutti i componenti necessari per la riparazione.

Nello stesso modo, i negozi della Mela Morsicata dovrebbero ospitare alcuni macchinare appositamente dedicati alla sostituzione degli schermi e alla ricalibrazione; la rottura dei display è infatti ancora oggi uno dei motivi più frequenti di invio per la riparazione.

Considerando le cause di rottura più diffuse e i conseguenti danni a carico dei dispositivi, uno smartphone dovrebbe essere riparabile "in loco" in un intervallo compreso tra i 30 e i 60 minuti consentendo, sia all'azienda che al cliente, un importante risparmio in termini di tempo e denaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti