Apple: ritardi nella realizzazione della nuova sede

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe novità di Apple per il 2013
  • SuccessivoNew York, Stoccolma e Londra sono le città più connesse
Apple: ritardi nella realizzazione della nuova sede

L'edificazione di "Ufo", la nuova sede della Mela Morsicata fortemente voluta da Steve Jobs, potrebbe subire dei forti ritardi; inizialmente Tim Cook e soci avrebbero previsto di poterla inaugurare entro il 2015, ma ora l'anno più probabile per il completamento dei lavori potrebbe essere il 2016.

Il progetto, che prevede la costruzione di un gigantesco campus in grado di ospitare decine di migliaia di persone, avrebbe infatti subito una recente revisione su iniziativa dell'amministrazione di Cupertino, località californiana che ospita storicamente la Apple.

Continua dopo la pubblicità...

Per dare un'idea delle dimensioni previste per il nuovo quartier generale, basti pensare che per la sua realizzazione è stato rilevato un terreno da 71 ettari di proprietà della HP, la sola struttura destinata alle attività lavorative dovrebbe occupare una superficie pari a oltre 250 mila metri quadri.

Nello specifico, le modifiche ora apportate al progetto originale dovrebbero riguardare l'auditorium (da mille posti), che dovrà avere una nuova collocazione, la dimensione dei parcheggi (incrementata) e una struttura di supporto al campus.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.