Apple e Samsung fanno pace?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Samsung Galaxy S V arriverà in aprile
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Si torna a parlare di Patent War, la battaglia globale (e legale) a suon di brevetti che vede coinvolte numerose aziende high tech l'un contro l'altra armate; Apple e Samsung, le maggiori protagoniste del conflitto, potrebbero presto fumare il calumet della pace dopo anni di denunce reciproche.

Gli avvocati della Casa di Cupertino e del colosso sudcoreano si sarebbero incontrati il 6 gennaio in vista di un'udienza prevista per il prossimo marzo, dal meeting sarebbe nato un appuntamento fissato per il 19 febbraio che dovrebbe coinvolgere soltanto i vertici delle due aziende.

In pratica Oh-Hyun Kwon, amministratore delegato della Samsung, e Tim Cook, CEO della Mela Morsicata, dovrebbero affrontarsi in un faccia a faccia senza l'ausilio di alcun consulente; il risultato dell'incontro dovrà essere la nomina di un mediatore al di sopra delle parti.

Non si tratta di un semplice tentativo di conciliazione extragiudiziale, esso è infatti il risultato di un pronunciamento del tribunale risalente allo scorso novembre; il giudice potrebbe rimproverare severamente entrambe le parti in assenza di un accordo tra i grandi capi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.