Apple si accorda con China Mobile per l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto rivelato di recente dal Wall Street Journal (che citerebbe a sua volta fonti interne ai soggetti coinvoti), la Casa di Cupertino avrebbe stretto un accordo con la compagnia telefonica China Mobile Ltd per la distribuzione e la vendita di iPhone nella più popolosa nazione della Terra.

Tale partnership rientra nel progetto fortemente voluto da Tim Cook per il quale il mercato cinese rappresenta un obiettivo fondamentale ai fini di moltiplicare le occasioni per la commercializzazione dei dispositivi e dei servizi prodotti dalla Mela Morsicata.

Giusto per fare un confronto, la China Mobile vanterebbe ad oggi una platea di abbonati circa sette volte superiore a quella della statunitense Verizon Wireless, parliamo di circa 700 milioni di utenti appannaggio della prima contro i poco più di 115 milioni del concorrente americano.

China Mobile, attualmente il più grande operatore telefonico del Mondo, dovrebbe diventare partner della Apple entro il prossimo 18 dicembre; l'ufficializzazione dell'accordo dovrebbe avvenire nel corso di una conferenza stampa presso la città di Guangzhou.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti