Apple: Siri anche su iPhone 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAccolta l'istanza dei provider: dissequestrati i 493 siti web della vicenda Moncler
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Da alcuni giorni un gruppo di hacker ha messo a disposizione una procedura, attivabile tramite jailbreak, che permetterebbe di utilizzare l'assistente vocale Siri anche sull'iPhone 4 e sull'iPod Touch 4G, ora questo strumento potrebbe essere fornito anche in via ufficiale dalla stessa Apple.

In pratica, il progetto sarebbe quello di portare Siri su tutti i dispositivi prodotti dalla Casa di Cupertino che supportano l'aggiornamento alla versione 5 del sistema operativo mobile iOS; alcuni prototipi di iPhone 4 sarebbero già dotati di Siri per i test interni all'azienda.

Per il momento non si hanno conferme ufficiali a questo proposito dalla casa madre, quest'ultima infatti tradizionalmente non è mai stata favorevole al fornire le funzionalità più recenti all'interno di dispositivi datati; questa volta però Tim Cook e soci potrebbero optare per un'eccezione.

Tra tutte le features messe a disposizione da iOS 5, Siri è probabilmente quella più importante per il successo della nuova versione della pittaforma, tanto che in quel di Mountain View i vertici sarebbero fortemente preoccupati per l'impatto che questa potrebbe avere sul mercato delle ricerche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti