Apple smentisce: nessun iPhone low cost in progetto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteProblemi di posta su BlackBerry, Vodafone si scusa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple smentisce: nessun iPhone low cost in progetto

In questi giorni si è parlato più volte di indiscrezioni secondo le quali la Casa di Cupertino sarebbe intenzionata a realizzare un modello economico dell'iPhone; dalla Mela Morsicata sarebbe però giunta nelle ultime ore una secca smentita a riguardo.

Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing presso Apple, avrebbe affermato che, nonostante attualmente gli smartphone economici siano particolarmente ricercati dai consumatori, l'azienda capitanata da Tim Cook non avrebbe alcuna intenzione di produrne uno.

Il motivo di questo rifiuto sarebbe semplice, attualmente l'azienda vanterebbe un market share nel settore smartphone pari a circa il 20% che corrisponderebbe al 75% dei profitti, un eventuale dispositivo low cost non influirebbe in modo necessariamente positivo sui guadagni.

E' da sottolineare che le dichiarazioni di Shiller non chiuderebbero la porta all'eventualità del lancio di un iPhone mini (non necessariamente low cost) che potrebbe essere presentato nel terzo trimestre del 2013 insieme ad un iPhone 6 con fotocamera da 12 MegaPixel.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti