Apple Store: iPhone 13 ricondizionati in vendita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple Store: iPhone 13 ricondizionati in vendita © Pixabay

L'Apple Store apre finalmente le porte agli iPhone 13 ricondizionati, usati ma riportati alle impostazioni di fabbrica. Rilasciato dalla Casa di Cupertino nel corso del 2021, questo modello del melafonino non è più il top di gamma dell'azienda californiana in quanto sostituito nello stesso ruolo dall'iPhone 14 che è stato lanciato lo scorso settembre.

Il gruppo capitanato da Tim Cook è sempre molto prudente nella commercializzazione delle release più recenti sotto forma di dispositivi ricondizionati. Anche in questo caso la compagnia ha atteso che l'ultimo iPhone finito negli scaffali dei negozi conquistasse un'ampia quota di mercato prima di dare il via libera per la vendita del modello precedente con tanto di sconti.

Acquistare un iPhone 13 ricondizionato potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente considerando che le novità portate dall'iPhone 14 non sono poi così tante. Se poi parliamo di design, dal punto di vista estetico i due modelli sono praticamente identici è sono stati realizzati utilizzando i medesimi materiali, così come non è cambiato il display Super Retina XDR.

Ma quanto si potrebbe risparmiare acquistando un iPhone 13 ricondizionato? Un iPhone 13 Pro con storage da 256 GB costa ad esempio 200 euro in meno (230 se si opta per la versione con 512 GB), lo sconto più importante è però quello che è stato applicato all'iPhone 13 Pro Max con storage da 1 TB per il quale si pagano 280 euro in meno.

Chi volesse comprare un modello ricondizionato avrà 6 mesi di abbonamento gratuito al servizio di streaming audio Apple Music e un anno di garanzia sull'acquisto. Le spedizioni sono totalmente gratuite così come lo sono i resi. Su ciascun dispositivo messo in vendita vengono montati inoltre una batteria nuova e un nuovo guscio esterno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti