Apple supera HP per numero di Pc venduti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple supera HP per numero di Pc venduti

La casa di Cupertino sarebbe attualmente la prima azienda informatica al Mondo avendo superato anche la concorrente IBM per numero di vendite; la sua quota di mercato sarebbe infatti pari al 17% grazie alla vendita di 20 milioni di Pc in 3 mesi.

E' bene precisare che in questo caso per "Pc" si intendono tutti i dispositivi che rientrano in questo comparto, quindi anche i tablet Pc, e sarebbe stato proprio per via delle vendite dell'iPad che la Apple avrebbe un nuovo record di cui vantarsi.

Nel complesso Tim Cook e soci avrebbero venduto circa 5 milioni di computer Mac e 15 milioni di "tavolette magiche", numeri registrati da Canalys che vedrebbero la Apple superare, oltre alla IBM, anche altri colossi come HP, Lenovo e Dell.

Nel corso del 2011 le vendite dei Pc sarebbero aumentate di circa il 16% rispetto all'utimo quarto dell'anno precedente, se però dal totale fossero state sottratte quelle relative ai tablet, il risultato di questo comparto sarebbe stato plausibilemente negativo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti