Apple taglia il prezzo dell'iPad2?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLink a pagamento per Chrome: Google chiarisce la sua posizione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Per ora non sarebbe giunta nessuna conferma ufficiale a riguardo dalla casa madre, ma secondo alcune indiscrezioni Tim Cook e soci sarebbero intenzionati a dare un'importante sforbiciata al prezzo dell'iPad2 in vista del rilascio della terza generazione dello stesso dispositivo.

Lo sconto dovrebbe prevedere un prezzo di vendita per l'iPad2 pari a 299 dollari, tale offerta dovrebbe riguardare il modello base del tablet Pc di Cupertino, cioè quello privo di supporto per il 3G e con capacità di storage limitata a 16 Gb.

L'iPad2 a prezzo scontato dovrebbe essere disponibile già dalla prossima primavera, inoltre, tale modello dovrebbe comunque essere commercializzato ancora a lungo anche dopo che la Apple deciderà di lanciare sul mercato la terza generazione del suo tablet.

Se il taglio dei prezzi dovesse essere confermato, questo potrebbe essere intepretato come il risultato di una strategia mirata a contrastare la crescente quota di mercato dei dispositivi Android che, come il Kindle Fire, puntano anche sul basso prezzo per il loro successo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.