Apple: trimestrale positiva ma non per l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: trimestrale positiva ma non per l'iPad

La Casa di Cupertino ha presentato i risultati della sua più recente trimestrale d'esercizio economico, i numeri sarebbero nel complesso più che positivi per gli investitori, con un enorme punto interrogativo posto sull'iPad che venderebbe invece meno del previsto.

In realtà tutto il comparto tablet starebbe registrando per il momento una fase calante per quanto riguarda le vendite, da questo punto di vista il decremento nell distribuzione delle "tavolette magiche" a livello mondiale (e indipensentemente dal produttore) si sarebbe attestato intorno a -14%.

Da questo punto di vista i dati relativi alla commercializzazione dell'iPad da parte di Apple sarebbero addirittura "positivi", questo per via del fatto che il calo del dispositivo di Tim Cook e soci non avrebbe comunque superato i 9.2 punti percentuali nel quarto appena passato.

Secondo il CEO della Mela Morsicata, l'iPad avrebbe ancora ampi margini di crescita (a differenza di un iPod ormai sull'orlo dell'estinzione), ma per incentivarne la diffusione sarebbe necessaria una maggiore penetrazione del mercato enteprise; da qui i recenti accordi commerciali intrapresi con IBM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti