Apple ufficializza la partnership con China Mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple ufficializza la partnership con China Mobile

La Casa di Cupertino ha ufficializzato l'accordo commerciale con l'operatore telefonico China Mobile che permetterà a Tim Cook e soci di proporre i propri prodotti su larga scala in quello che è attualmente il mercato più grande e attivo dell'intero Pianeta.

La China Mobile Communications Corporation (Zhōngguó Yídòng Tōngxìn per i Cinesi) è di fatto il più grande carrier dela Mondo, può infatti vantare un'utenza composta da oltre 763 milioni di abbonati; come fatturato è seconda soltanto alla Vodafone che ne detiene una piccola quota di capitale.

Grazie a questa nuova partnership asiatica la Apple potrà commercializzare prodotti come gli smartphone iPhone 5s e (il meno fortunato) iPhone 5c a partire dal 17 gennaio 2014; il prossimo anno la Mela Morsicata potrebbe quindi registrare un sostanziale incremento dei propri profitti.

Apple ha già stretto in passato degli accordi con alcuni operatori cinesi (China Unicom e China Telecom) ma in questo caso potrà contare anche su una rete commerciale composta da migliaia di negozi China Mobile sparsi in tutto il territorio del paese asiatico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti