Apple vale 460 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple vale 460 miliardi di dollari

I titoli azionari della casa di Cupertino, le azioni AAPL, hanno sfondato per la prima volta nella loro storia il muro dei 500 dollari, nelle scorse ore è stato infatti raggiunto a Wall Street il valore di 503,83 dollari per una capitalizzazione societaria pari a 460 miliardi di dollari.

Questo risultato rappresenta per il momento il culmine di un'ascesa che si protrae ininterrottamente da 3 anni a questa parte, neanche la scomparsa del carismatico fondatore Steve Jobs è riuscita a condizionare negativamente l'andamento borsistico dell'azienda.

Ad oggi la Apple dovrebbe quindi poter contare su un valore superiore a quello del Prodotto Interno Lordo di alcune nazioni come per esempio la Svezia! In pratica, nel corso dell'ultimo triennio il valore della Mela Morsicata si sarebbe addirittura quintuplicato.

Certamente Tim Cook, attuale CEO del gruppo, sembra saper tenere le redini del colosso di Cupertino, ma ancora oggi la fortuna della Apple è dovuta a prodotti come l'iPhone e l'iPad che sono in tutto e per tutto delle intuizioni che portano la firma di Steve Jobs. Quello che resta da verificare è per quanto tempo ancora Apple potrà fare incetta di successi sfruttando le invenzioni del suo compianto fondatore e se qualcuno sarà in grado di raccoglierne la (pesantissima) eredità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti