Apple vale quanto le migliori banche d'Europa messe assieme

Apple vale quanto le migliori banche d'Europa messe assieme

Nei giorni scorsi il successo di Apple è stato confermato dal raggiungimento di un importante traguardo borsistico. L'azienda di Cupertino, infatti, ha raggiunto e superato Exxon per valore in termini di capitalizzazione diventando l'azienda numero uno al mondo per un controvalore di circa 340 miliardi di dollari.

Ma non basta. Dopo i continui tracolli delle piazze Europee, l'azienda della mela morsicata ha eguagliato il valore delle 32 principali banche del vecchio continente! L'indice Stoxx, infatti, è scivolato ieri a 107,69 punti assegnando al comparto bancario un valore complessivo di appena 340 miliardi di dollari, esattamente quanto capitalizza ad oggi l'azienda di Steve Jobs.

Continua dopo la pubblicità...

Il risultato, a dire il vero, è lusinghiero per Apple, ma molto preoccupante per il settore bancario del vecchio continente che ha visto erodere il proprio valore (in termini di capitalizzazione) di circa il 75% dal mese di maggio 2007.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.