Apple: vendite in continua crescita per il mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: vendite in continua crescita per il mobile

Secondo l'ultima rilevazione svolta da ComScore sull'andamento del comparto mobile: Apple e Android continuerebbero a primeggiare incontrastati, Blackberry continuerebbe a perdere quote di mercato, Symbian sarebbe ormai sull'orlo dell'estinzione e Windows Phone faticherebbe a diffondersi.

La Casa di Cupertino occuperebbe il primo posto in classifica grazie ad un market share pari al 41.9% che avrebbe subito un incremento dello 0.6%; contestualmente, quasi a compensazione, i due gruppi asiatici LG e HTC avrebbero perso una quota pari allo 0.3%.

Il colosso sudcoreano Samsung dovrebbe vantare un market share del 27.8% e una crescita pari a 0.8 punti percentual (0.2 in più rispetto alla Mela Morsicata); il terzo gradino del podio sarebbe invece occupato da LG con il 6.5% seguita da Motorola (6.3%) e HTC (5.1%) .

Per quanto riguarda i sistemi operativi, Android avrebbe una quota di mercato da 52.1 punti, iOS il 41.9%, Blackberry OS il 2.3% (-0.6%, il calo peggiore) e Windows Phone il 3.4% senza particolari novità dal punto di vista della crescita. Symbian sarebbe attualmente allo 0.1%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti