Apple vince anche il terzo round contro HTC

Apple vince anche il terzo round contro HTC

I fronti su cui si sta svolgendo l'attuale Patent War mondiale tra produttori di hardware e software per il mobile sono veramente tantissimi; tra i numerosi contendenti in gioco vi sono anche due realtà come la casa di Cupertino e la taiwanese HTC.

Apple poteva vantare già due sentenze a suo favore contro il concorrente asiatico, ma a queste si sarebbe aggiunta un'ulteriore vittoria in campo legale sancita dalla Iternational Trade Commission, agenzia federale statunitense che stabilisce le policy per il commercio internazionale.

Il gruppo di Taiwan si era rivolto all'autorità USA accusando l'azienda di Tim Cook e soci di aver violato i brevetti appartenuti alla S3 Graphics, società divenuta proprietà della HTC; l'ITC non avrebbe però trovato motivi validi per accogliere le sue istanze.

A questo punto il colosso orientale potrebbe percorrere la strada del ricorso in appello, ma questa opzione dovrà essere attentamente valutata dai suoi legali in quanto fino ad ora non sembrerebbe che i giudici si siano dimostrati favorevoli verso HTC.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.